Urgenti lavori al tetto della palestra
di Andrea Alesci

La settimana prossima finiranno i lavori per il rifacimento della copertura alla palestra della scuola media ad opera della ditta Sarcop. Un intervento da 75mila euro avviato dall'amministrazione in seguito ad alcune infiltrazioni

Passando sulla Sp 345 all’altezza del campo in erba di Sarezzo qualche automobilista si sarà domandato che cosa stessero facendo gli operai al lavoro sul riconoscibile tetto a volta della palestra adiacente alla struttura sportiva. Ebbene, si tratta di un rifacimento della copertura per via di alcune infiltrazioni delle quali l’amministrazione comunale si è resa conto durante un sopralluogo lo scorso 21 dicembre.

“Si è reso necessario intervenire subito – dice il sindaco Massimo Ottelli –, perché vi era il concreto rischio che alcune lastre della sovrastruttura si staccassero. Perciò siamo intervenuti con urgenza, affidando i lavori alla ditta Sarcop srl di Sarezzo per un importo complessivo di 75.543,10 euro. I lavori consistono nel rifacimento della copertura, per evitare il definitivo cedimento della stessa mediante lo smantellamento della sovracopertura, la sostituzione dell’isolamento esistente, l’integrazione con listoni in legno, la formazione di un nuovo isolamento in lana di vetro e di un assito in larice rivestito con della lamiera, comprensivo di panetto anticondensa e l’inserimento di lucernari”.

Un intervento fatto con prontezza che dalla prossima settimana consentirà di rendere agibile la struttura per studenti della scuola media “G. La Pira” e dei gruppi sportivi che la utilizzano regolarmente per allenamenti e partite.