Dal produttore al consumatore
di Redazione

Si è costituita formalmente a Nave l'associazione "Agricoltura e territorio della Valle del Garza", che promuoverà e venderà al mercato del paese la merce coltivata sul territorio

Anche se Nave, come tutti i comuni della Valtrompia, ha fatto della lavorazione del ferro un marchio di fabbrica, la produzione agricola ha sempre rivestito un ruolo d’importanza tutt’altro che secondaria.
 
Un settore agricolo che ha continuato, pur lievemente, a crescere negli ultimi decenni e che in queste settimane ha visto sbocciare un’associazione che ne privilegia le eccellenze.
 
Così è nata “Agricoltura e territorio della Valle del Garza” con l’intento di promuovere i prodotto locali all’interno del bacino territoriale navense.
 
“Così facendo – dicono Luca Bolzoni e Monica Mezzana, rispettivamente presidente e vicepresidente – le famiglie potranno trovare ogni giovedì nel consueto mercato rionale un’apposita bancarella dove le aziende agricole potranno predisporre la propria merce e venderla direttamente ai consumatori”.