A Zanano una commedia sulla «gabbia televisiva»
di Redazione

Con ironia e intelligenza lo spettacolo scritto da Maria Filippini e messo in opera dal Gso Ars et Labor di Zanano mette in guardia sul ruolo invadente della tv. Appuntamento oggi alle 15.15 all'oratorio di Zanano

Va in scena oggi alle ore 15.15 al teatro presso l’oratorio di Zanano la commedia dialettale in tre atti “La televisiù l’è na benedisiù” scritta da Maria Filippini.
 
Realizzata dal Gso Ars et Labor di Zanano con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo, lo spettacolo ironizza sul ruolo troppo invadente della televisione nella nostra vita personale e nel contesto più ampio della famiglia e della società.
 
“La commedia che viene messa in scena – dice l’autrice Maria Filippini – vuole metterci in guardia anche dalla tentazione nascosta in ognuno di noi di voler emergere, di mettersi in mostra calcando la scena per essere protagonisti e non solo spettatori, in quella prospettiva mediatica che irrompe senza pietà nella nostra vita quotidiana. Una commedia che ci aiuterà a pensare e a mantenerci ancorati alla realtà in cui viviamo, senza avere troppe pretese e illusioni”. Ingresso con offerta libera. 
 
Nella foto una sequenza tratta dal film "Videodrome".