Bis di Giorgio Zanetti al santuario di Cogozzo
di Andrea Alesci

Stasera alle 20.30 nella chiesetta di S. Lorenzo l'ultima tappa triumplina della rassegna ideata da Pietro Arrigoni con lo spettacolo "Natale è amore...senza confini" scritto dall'attore con Velise Bonfante

Ritorna in Valle con la delicatezza della sua ironia l’attore bresciano Giorgio Zanetti, che molti conoscono per le sue rappresentazioni comiche a Zelig e poi in giro per i teatri d’Italia. Stasera, dopo l’apppuntamento dicembrino in quel di Sarezzo, sarà protagonista ancora con “Natale è amore… senza confini” al santuario della Madonnina di via S. Lorenzo a Cogozzo di Villa Carcina, ore 20.30.
 
In scena nella piccola chiesetta triumplina con uno spettacolo inserito all’interno della rassegna “Natale nelle Pievi”, ideata da Pietro Arrigoni per riscoprire l’incanto del racconto in dialetto negli scrigni sacri che costellano la nostra provincia.
 
Uno spettacolo scritto dallo stesso Zanetti a quattro mani con Velise Bonfante e interpretato insime a Isabella Faletti. Due coppie protagoniste dei rispettivi racconti: la prima vive il periodo natalizio dell’immediato dopoguerra con lei che è una nobile e acculturata donna e vive insieme a un contadio, costretto a subirne la superiorità intellettuale; la seconda storia, invece, vede recitare una coppia del XXI secolo, lei donna in carriere lui disoccupato alle prese con le faccende domestiche. Comunque, in entrambi i casi, “Natale è amore… senza confini”.
 
 
Un evento che concluderà anche le tappe triumpline della rassegna, che si chiuderà ufficialmente venerdì 6 gennaio alle ore 16 con il concerto che vedrà presente all’oratorio del Villaggio Badia tutti i gruppi campanari nell’esibizione musicale a tastiera e corda “I campanér e tirabaciòcoi”.
 
Per informazioni su spettacolo e rassegna visitare il sito web www.natalenellepievi.com