Due bandi per stimolare l’iscrizione agli asili nido
di Erregi

Due bandi, aperti a Polaveno e Brione per incentivare l’utilizzo dei servizi per la prima infanzia e sostenere le famiglie, aiutandole nel pagamento delle rette per l’asilo nido

Una proposta aperta ai soli residenti di Polaveno, quella di Civitas e Comunità Montana di Valle Trompia, che, per il periodo educativo che va dal prossimo febbraio al prossimo luglio propone l’assegnamento di posti per bambini dai 3 ai 36 mesi in una delle strutture infantili private della zona.

Fare domanda è molto semplice, anche se occorre rispondere a certi requisiti e tutte le informazioni utili sono reperibili dal sito della Comunità Montana. I richiedenti che verranno selezionati (fino ad esaurimento dei fondi disponibili) potranno iscrivere il proprio bambino presso una delle strutture, pagando solo il 50 % della retta.

Tre gli asili nido aderenti alla proposta: il “Bimbi Club” di Sarezzo, “Il Mondo dei Sogni” di Gardone VT e il Centro Prima Infanzia “Arcobaleno “ di Sarezzo.

Per quanto riguarda il comune di Brione, invece, solo un posto è disponibile, presso Il “Bimbi Club” e i richiedenti dovranno sottostare alla stessa serie di condizioni. I bandi si pongono come obiettivo il sostegno alle famiglie e l’agevolazione all’inserimento dei bambini in strutture al loro servizio e per la loro crescita, anche cognitiva.

Le domande, per entrambi i bandi, possono essere presentate entro le 12.00 del 16 gennaio presso la sede di Civitas, a Gardone VT (via Matteotti 327).