Le poste di Piatucco solo per le imprese
di Andrea Alesci

I vertici bresciani delle Poste hanno deciso il riordino dell'ufficio di via De Gasperi, che da febbraio diventerà "PT Business". Gli sportelli per i privati saranno dirottati su San Sebastiano e Sant'Apollonio

Già nel mese di novembre era stata ventilata l’ipotesi della conversione degli uffici postali di Piatucco dal settore rivolto ai privati in business.
 
Ora la notizia è ufficiale: dai primi giorni di febbraio l’ufficio postale di via De Gasperi 28 diventerà un cosiddetto “Pt Business”, ossia un punto esclusivamente dedicato alle piccole e medie imprese, oltre che ai liberi professionisti in possesso di una partita Iva personale.
 
Le operazioni saranno ancora consentite fino alla fine di gennaio, poi i cittadini residenti alla Pieve (8.000 i residenti fra Piatucco, Valle, Fontana e Gazzolo) dovranno scegliere fra gli sportelli di San Sebastiano o Sant’Apollonio. A nulla è valso l’incontro del sindaco Silverio Vivenzi e del consigliere comunale Rocco Ferraro con i vertici bresciani delle Poste, ormai decisi sul riordino da effettuare.