Camminar di notte con la «Ciaspoluna» di Bovegno
di Redazione

E' in programma per sabato 7 gennaio la 11a edizione della passeggiata notturna con le ciaspole organizzata dal Cai di Bovegno. Chiusura delle iscrizioni mercoledì 4 gennaio

Potrebbe svolgersi come da copione la “Ciaspoluna” programmata per sabato 7 gennaio in quel di Bovegno, nel percorso che risalendo verso i Prati Magri si affaccia poi al Dosso Alto. Il meteo, infatti, sembra dare buone speranza agli organizzatori e a tutti gli appassionati delle ciaspole.
 
Giunta alla sua 11° edizione, la passeggiata con le ciaspole fra i boschi dell’Alta Valle è inserita all’interno del circuito “Valtrompia Sport” ed è stata promossa dal Cai di Bovegno, dal locale gruppo Alpini e dal Comune, con il sostegno della Comunità montana di Valle Trompia.
 
Una camminata notturna che si svolgerà anche con condizioni di scarso innevamento su due percorsi: uno per tutti della durata di circa 2 ore e un altro consigliato a chi ha un po’ di allenamento nelle gambe (circa 3 ore).
 
Riservata ai maggiorenni, le iscrizioni (8 euro per i soci, 10 euro per gli altri) per la “Ciaspoluna” sono aperte fino a mercoledì 4 gennaio.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.caibovegno.bs.it, mandare un’e-mail a ciaspoluna@caiovegno.bs.it oppure telefonare ai numeri 030.926699 o 339.3387512. 
 
In allegato il modulo d'iscrizione.