Santo Stefano con la banda e Charlie Cinelli
di Andrea Alesci

Appuntamento al S. Faustino di Sarezzo alle ore 16 con il tradizionale concerto della Filarmonica S. Cecilia diretta dal maestro Aldo Veneziani fra pezzi bandistici e brani del nuovo cd "Sarès Nedàl"

In un piccolo paese la magia delle note ha principio per tutti fra gli ottoni e le percussioni di un ritmo che solo la banda sa scandire. Così è stato anche per i giovani Charlie Cinelli e Roberto Soggetti che della banda di Sarezzo facevano parte nel 1976 e con la quale, ad anni di distanza, si ritroveranno di nuovo insieme a suonare. Così, sarà una grande festa per tutti i saretini e chi vorrà accorrere al teatro S. Faustino di Sarezzo lunedì 26 gennaio alle ore 16 per il tradizionale concerto di S. Stefano a cura della Filarmonica S. Cecilia.
 
Un concerto che, sotto la direzione del maestro Aldo Veneziani, quest’anno vedrà la partecipazione straordinaria proprio del cantautore e del jazzista saretini, pronti a suonare quelle nove tracce presenti sul cd “Sarès Nedàl”, realizzato insieme al florilegio di strumentisti della banda. Una giornata che prevede l’esecuzione di pezzi bandistici come “Choral and Rock Out”, “Paso Montanesa”, “White Christmas” e l’ouverture del “Nabucco”.
 
Poi, fra un brano e l’altro si materializzeranno canzoni della tradizione cinelliana come “La Mèla”“La mònega”, “Paés”,  “Lönare”“Alito di bue” e due inediti (“Sarès Nedàl” e “Natale”), tutti riarrangiati in chiave natalizia. Per maggiori informazioni sull’acquisto del cd cliccare qui.