La rinnovata scuola media «Terzi Lana»
di Redazione

Al rientro dalle vacanze natalizie i ragazzi troveranno un istituto rimesso a nuovo con un intervento di 670mila euro che è andato a migliorarne gli aspetti energetico, elettrico e di riordino generale

Con l’inizio della vacanze natalizie anche gli arredi della scuola media “Terzi Lana” di Lumezzane Sant’Apollonio potranno essere spostati dalla “Bachelet” dov’erano provvisoriamente stipati e tornare nella loro sede originaria. Infatti, i lavori di sistemazione alla scuola sono terminati e anche i ragazzi, al rientro alle lezioni di gennaio, potranno usufruire di una struttura rinnovata rispetto all’edificio costruito nel 1976.
 
Già nel 2005 si erano compiuti interventi nell’ordine dei 500mila euro, sistemando pianterreno e i locali dove sono alloggiati gli impianti centrali.
 
Ora, grazie all’azienda municipale “Lumetec” è arrivata a compimento anche la sistemazione degli altri due piani, con particolare riguardo all’aspetto energetico. Un intervento da 670mila euro che è andato a migliorare aule, laboratori, servizi igienici, serramenti e impianti elettrici e di riscaldamento, oltre alle barriere architettoniche, abbattute con la creazione di passerelle grazie al contributo di 350mila euro fornito dall’Inail.
 
Un edificio completamente rimodernato che dal 9 gennaio 2012 gli studenti potranno tornare a vivere.