Sostegno per famiglie e bimbi
di Erregi

La Civitas s.r.l ha indetto un bando per aiutare i genitori a sostenere la retta dell’asilo nido dei piccoli. Tre sono i posti disponibili e le famiglie aggiudicatarie si vedranno dimezzare la retta

Tre saranno le famiglie agevolate dalla solidale proposta di Civitas: presso l’asilo nido “Il Sentiero Incantato”, con sede a Tavernole sul Mella, si potranno iscrivere tre bambini, a prezzo dimezzato.

La retta per il tempo pieno è di 420 euro al mese, ma per le famiglie selezionate attraverso il bando, 200 euro verranno stanziati da Civitas, per agevolare così l’accesso di tutti ai servizi per la prima infanzia, ovvero per bambini da 3 a 36 mesi.

Il bando è aperto per bambini di questa età residenti nei comuni di Collio, Bovegno, Irma, Tavernole sul Mella, Lodrino, Marmentino e Pezzaze. Anche i genitori dovranno rispondere a dei requisiti: entrambi devono lavorare e la famiglia deve rientrare in una certa fascia di reddito.

Le domande potranno essere consegnate entro le 12.00 del 9 gennaio 2012, seguendo le modalità di invio spiegate sul sito della Comunità Montana (www.cm.valletrompia.it); ulteriori informazioni sono reperibili nei comuni aderenti al bando o presso Civitas (con sede a Gardone VT, via Matteotti 327).