Il «Confiteor» ispirato a don Mazzolari
di Redazione

Va in scena stasera nella parrocchiale della Pieve lo spettacolo già inaugurato lo scorso 26 novembre a Sant'Andrea e ispirato a "La più bella avventura" del sacerdote bresciano. Testo di Maria Filippini

“Confiteor” non è soltanto la formula per invoncare il perdono a Dio delle proprie colpe nella liturgia cristiana, ma da stasera anche il titolo di uno spettacolo che andrà in scena a Concesio Pieve, dopo l'esordio lo scorso 26 novembre nella frazione di Sant'Andrea.
 
Quella parola latina (che in italiano traduciamo con ‘Mi confesso’) pronunciata nei momenti iniziali della Messa davanti all’altare, diventa stasera proprio il titolo di un monologo in sette quadri, ispirato a “La più bella avventura” di don Primo Mazzolari.

Uno spettacolo promosso dall’assessorato alla Cultura e dal settore Servizi alla persona, con inizio alle ore 20.45 presso la parrocchiale della Pieve: voci recitanti saranno Maruska Franchi, Maddalena Ettori e Giuseppe Pasotti (quest’ultimo anche regista) su testo elaborato da Maria Filippini e con le musiche di Achille Mazzolari. A fare da scenografie le opere artistiche del pittore bovezzese Pietro Tramonta. Ingresso libero. 

Una serata organizzata grazie alla collaborazione dell'assessorato alla Cultura e del settore Servizi alla persona del Comune di Concesio con il sostegno della Fondazione "Don Primo Mazzolari".