Un aiuto alle famiglie numerose
di Redazione

Il Comune di Collebeato ha stretto un patto con la "Associazione nazionale famiglie numerose" per agevolare il servizio mensa dalle materne alle medie e il trasporto pubblico per i ragazzi delle superiori

Proprio sotto Natale arriva il sostegno del Comune di Collebeato a quelle famiglie che versano in difficili condizioni economiche anche a fronte di un alto numero di persone presenti all’interno del proprio nucleo. Un’iniziativa concretizzatasi proprio tra novembre e dicembre in un progetto ora messo a punto da amministrazione comunale e “Associazione nazionale famiglie numerose”.
 
“Si tratta di agevolazioni – precisa il sindaco Antonio Trebeschi – che riguardano le spese che le famiglie devono sostenere per usufruire di servizi pubblici: in particolare, quelle riguardanti i bambini della scuola materna, delle elementari e delle medie, che potranno accedere alla mensa scolastica a tariffe agevolate o in forma gratuita. Per i ragazzi delle superiori, invece, abbiamo studiato agevolazioni relative al servizio di trasporto pubblico”.
 
Contributi che da parte del Comune sono stati stabiliti in funzione dell’indicatore Isee che, se inferiore a 9mila euro, copriranno il 100% della spesa, mentre non avverrà laddove venisse superata la quota di 20mila euro.
 
Il bando è riservato alle famiglie con 4 o più figli e scadrà il 20 gennaio 2012. Il modulo si può ritirare presso l’ufficio Servizi sociali di via Francesco d’Assisi 1 o scaricare dal sito web del Comune.