I campioni di Gardone VT
di Erregi

Ecco la lista dei premiati durante la festa per il “Natale dello Sportivo” gardonese: tutti atleti o società sportive che hanno meritato podi regionali o provinciali o si sono distinti per particolati meriti

Una cerimonia di premiazione che è stata anche occasione per lo scambio degli auguri, quella di giovedì sera presso il Centro Polivalente del Parco Rovedolo, che ha visto ben 42 premiati, tra atleti singoli ed associazioni sportive.

Per l’Associazione Nij Do Karate sono stati premiati Luca Faustini, Alessi Bachis, Davide Muffolini, Simone Zoli, Riad Radouan e Laura Gasparini; per la Bocciofila Gardonese due i premi, a Maria Rosa Gatta e Osvaldo Tanghetti.

Per il Motoclub è stata premiata Blanca Saleri e per la Gam Team, invece, Andrea Bertagna, Andrea Poli, Jamie Pisciali e Alberto Roselli. Un riconoscimento è andato anche agli Arcieri del Guardione, Chiara Bolis, Tomas Fantinelli e Paolo Bontacchio. Per il Gruppo Sportivo Padile è stata premiata Donatella Marpicati e Luca Guerini per Promosport Valli Bresciane.

Addirittura quattordici premiazioni per le ragazze della Ginnastica Gardonese: Martina Pè, Alessia Boroni, Daniela Calzoni, Rebecca Delle Donne, Francesca D’Anna, Brigitta Zappa, Joana Claudia Chindris, Lucia Diodati, Elisa Zoli, Campanelli Paola, Isabella Facchetti, Alessia Remondi, Simona Torri e Mariachiara Guerini.

Un premio speciale è andato ai “Pulcini” 2001 dell’AC Valtrompia ed agli esordienti della Gam Team. L’Oscar dello Sportivo è andato ad Alice Boroni, della Ginnastica Gardone, a Umberto Foccoli del Gruppo Padile , a Francesco Massone, Pamela Novaglio e Alvaro Leone Moggia del Tiro a Segno Nazionale ed a Rinaldo Gatta della Promosport.

I premi speciali “Benemerenza”, invece, sono andati a Cosimo Papallo del Bicycle Team Bike School “Paolo Tononi”, a Daniele Peli del Gam Team ed a Emanuela Galesi di Promosport.

Non si sono risparmiati i complimenti, sia da parte del primo cittadino Michele Gussago che da parte dell’Assessore allo Sport, Germiliano Zoli: un messaggio forte che dimostra il sostegno appassionato dell’Amministrazione verso le numerose società sportive di Gardone, che aiutano i giovani ad aggregarsi e crescere con spirito di squadra e goliardia.