Presepi nei negozi di Gardone
di Erregi

Un’iniziativa resa possibile grazie al lavoro di bambini e ragazzi delle otto scuole dell’Istituto Comprensivo di Gardone VT. E i negozi di Gardone si riempiono di muschio e atmosfera natalizia

Sono sette i negozi che hanno deciso di ospitare i presepi realizzati dagli scolari gardonesi, grazie ad una originale iniziativa portata avanti con la collaborazione del Comitato Acqualunga per il Centro Storico.

Inizialmente nato come una semplice idea, il progetto ha trovato l’entusiasmo del Consiglio d’Istituto, deciso a portare sotto gli occhi di tutta la cittadinanza il grande contributo offerto da bambini e ragazzi che, attraverso la più classica e divertente delle rappresentazioni della natività e della Sacra Famiglia, saranno partecipi in prima persona dell’atmosfera natalizia di Gardone.

Per ammirare le loro opere, basterà entrare in uno dei sette negozi che le hanno con entusiasmo accolte: la macelleria Peruchetti, la storica edicola-cartoleria Camplani, il negozio di abbigliamento Lilli&Chiara, il Bar Portici, Mariotti Stufe, la farmacia Gaburri e il negozio di frutta e verdura Zanelli.

Tutti negozi che i comuni cittadini gardonesi frequentano con regolarità, per le spese quotidiane, ma che grazie ad una proposta tanto semplice quanto azzeccata, si coloreranno dei toni classici del Natale, portando un sorriso in più nelle compere di tutti i giorni.