Mini guida alle associazioni di Concesio
di Redazione

L'assessorato ai Servizi sociali di concerto con Centro servizi lavoro e settore Servizi alla persona ha pubblicato un agile volume che raccoglie le ben 71 realtà presenti sul territorio

Sono le associazioni del territorio che contribuiscono ogni giorno a rendere vivo un paese con iniziative di ogni tipo, profondendo ogni giorno (nei limiti del proprio tempo) un impegno volontario, che restituisce gratificazioni ben più importanti della moneta. A Concesio sono ben 71 i sodalizi che si adoperano in vari campi: 4 associazioni di tempo libero, 7 culturali e musicali, 28 a carattere sociale e bene 32 di tipo sportivo.
 
A riunirle tutte in un’unica pubblicazione l’assessorato ai Servizi sociali presieduto da Domenica Troncatti, il settore Servizi alla persona e il Centro servizi lavoro, pari opportunità, giovani del Comune di Concesio.
 
“S’intitola ‘Mini guida alle associazioni di Concesio' – ricorda l’assessore e vicesindaco Troncatti – e nasce con il preciso obiettivo di rendere visibile a tutti la rete di volontari che opera con vivacità sul territorio, producendo ogni giorno ricchezza morale”.
 
Un agile volume di circa 50 pagine nelle quali vengono passate in rassegna tutte le associazioni, indicando di ciascuna sede, responsabili, recapiti telefonici (ed eventualmente e-mail e sito web) ed attività svolte.
 
Per avere maggiori informazioni contattare il Centro servizi del Comune di Concesio sito in piazza Paolo VI, telefonando al numero 030.2184141 o mandando un’e-mail a centro @comune.concesio.bs.it.