Open Day all'istituto Chizzolini
di Redazione

Il 17 e 18 dicembre i primi due giorni di apertura delle porte per studenti, famiglie, insegnanti all'unica scuola cattolica della Valtrompia, che raccoglie ragazzi delle elementari e delle medie

Unica scuola paritaria di matrice cattolica con medie ed elementari presente in Valle, l’istituto “Vittorino Chizzolini” apre le sue porte in quattro giornate di Open Day, cominciando dall’imminente weekend del 17 e 18 dicembre e proeguendo poi il 14 e 15 gennaio. Gestito dalla cooperativa San Martino che vede come presidente il geometra Andrea Piubeni, l’istituto paritario saretino è diretto dalla preside Maria Ausilia Delle Donne ed è intitolato a Vittorio Chizzolini, figura di spicco del mondo cattolico, che fu maestro e pedagogista.
 
“L’obiettivo dell’Open Day – dice proprio la preside – è favorire l’incontro tra la scuola, gli allievi, le famiglie, gli insegnanti e i futuri iscritti per consentire la conoscenza dei programmi e avere un quadro completo del processo di formazione didattico-educativo. In oltre tre lustri di attività l’istituto ha dimostrato di essere ben inserito nel contesto sociale di una Valle operosa i cui abitanti intendono affidare i loro figli a una scuola che ha saputo conciliare la didattica con l'ispirazione religiosa, unendo laici e cattolici”.
 
Unica scuola cattolica della Valtrompia, l’istituto è ospitato nell’edificio delle Suore delle Ancelle della Carità. Le iscrizioni all’anno scolastico 201282013 per elementari e medie sono aperte. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.scuolachizzolini.it o telefonare al numero 030.801898.