Il futuro scolastico dopo le medie
di Redazione

Giovedì 15 dicembre alle 20.30 presso l'auditorium di via Roma a Villa Carcina si tiene un incontro formativo rivolto ai genitori degli alunni che frequentano la terza media. Organizzazione a cura dell'Infromagiovani

Finire la scuola media e poi prendere una decisione importante che spesso la giovane età non riesce a determinare con sicurezza. Per questo motivo il punto Informagiovani di Villa Carcina, in accordo con l’istituto comprensivo “Teresio Olivelli” organizza “Scuola media… e poi?”.
 
L’appuntamento è giovedì 15 dicembre dalle ore 20 alle 22 presso l’auditorium di via Roma per un incontro di orientamento scolastico rivolto ai genitori degli alunni delle terze medie. Una serata durante la quale verranno esposte le principali novità introdotte nel mondo della scuola, il quadro legislativo attuale, i vari percorsi formativi della scuola secondaria e della formazione professionale, nonché i possibili scenari futuri. L'incontro, che segue quelli già avvenuti nelle singole classi terze della scuola, sarà tenuto da un orientatore esperto.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Informagiovani: il mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30 presso la Biblioteca, al numero 030.8988224 o via e-mail all’indirizzo informagiovani@comune.villacarcina.bs.it.