Cara Mamma, ti aiuto
di Erregi

Assegni di maternità, ma stanziati col cuore, quelli di Tavernole sul Mella, che pubblica il bando intestandolo a “Gentilissima Signora Mamma”, un segno del sostegno e della comprensione per la difficile situazione di molte mamme e famiglie

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tavernole sul Mella ha pubblicato sul sito ufficiale tutte l informazioni utili per presentare domanda e ricevere l’assegno di maternità per l’anno 2011.

L’assegno può essere richiesto dalle mamme entro sei mesi dalla nascita del proprio figlio e raggiungerà un importo di 1.581,25 euro per ogni figlio nato o minore adottato in quest’anno.

Al beneficio avranno diritto solo quelle mamme che non percepiscano altri sostegni o indennità di maternità obbligatoria e altre limitazioni sono rappresentate dal reddito della famiglia.

Tutte le informazioni sono reperibili presso l’Ufficio Servizi alla Persona, dove la mamma, residente a Tavernole, potrà anche consegnare la domanda. Gli orari dell’ufficio sono esposti anche sul sito ufficiale. (http://www.comune.tavernolesulmella.bs.it/pls/news/docs/F73960673/lettera.pdf)