«Sèt stòrie che scalda el cör»
di Andrea Alesci

Va in scena stasera alle ore 20.30 all'interno della Pieve di Inzino il primo spettacolo triumplino della rassegna ideata da Pietro Arrigoni. A recitare gli attori della ompagnia teatrale "Caffè corretto" di Borgosatollo

Comincia oggi, giovedì 8 dicembre, la serie di appuntamenti valtrumplini della rassegna “Natale nelle Pievi” ideata da Pietro Arrigoni e giunta ora alla sua 7° edizione. Stasera all’interno della pieve di Inzino (ore 20.30) viene messo in scena “Sèt stòrie che scalda el cör", spettacolo a cura della compagnia teatrale “Caffè corretto” di Borgosatollo che già aveva portato la propria esperienza nell’edizione precedente.
 
Uno spettacolo costruito sul ritmo, fatto di recite brevi, poesia, musica e canto. “Il dialetto bresciano – dice la regista Leana Palmieri – ci accompagna all’interno di storie attorno al focolare delle famiglie, con tutti i modi suggestivi del vivere il Natale, anche nelle dicerie e nelle maniere popolari locali. È bello ritrovare  il sapore dei nostri nonni, con alcune realtà capaci di svelare i limiti, i vizi, l’ingenutià, la laboriosità e una profonda attitudine religiosa cresciuta nelle cascine e tramandata nelle case della gente di oggi”.
 
Uno spettacolo basato su testi di: V. Bonfante, S. Zanolli, E. Zani, R. Pescatori Lucchini, T. Bemerecetti, G. Bregoli e recitato da Virginia Cominelli, Maria Pace, Valzelli Pierangelo, Giuseppe Montagnini, Claudio Resoli, Fausto Fracassi, Chiara Zamboni, Pietro Zubani,Gianfranco Faini. Ingresso libero e gratuito. Info su www.natalenellepievi.com.