La nuova bretella deve aprire
di Erregi

L’Amministrazione di Gardone VT non ci sta: basta aspettare la Provincia e la rotatoria che aveva promesso per il collegamento sulla SP 345

Un po’ alterato Michele Gussago, primo cittadino di Gardone VT, che decide di non aspettare ulteriormente la Provincia, i suoi soldi e la sua ormai fantomatica rotatoria. Alla fine dei lavori, prevista per i primi mesi de 2012, la nuova bretella che dall’Oneto porta alla SP 345, aprirà, anche se a senso unico.

Attraverso l’utilizzo del ponte Sdi, che però permette il passaggio di una sola fila di automobili, si potrà alleggerire un po’ il traffico, sempre così intenso, specie nelle ore di punta.

Anche i marciapiedi per i pedoni sono stati predisposti e il cantiere continua ad essere attivo, anche in vista delle modifiche che verranno apportate all’allaccio di via Verdi, per la pista ciclopedonale e per la futura chiusura al traffico del Ponte Romano.

Per il transito in entrambi i sensi di marcia, invece, non resta che aspettare che la Provincia si muova e mantenga quanto promesso da patti vecchi di anni. L’Amministrazione sta continuando a lavorare su tutta la linea, per terminare il prima possibile, ma della rotatoria, ancora non si sa nulla.

E sebbene i tempi non siano stati rispettati, a causa delle significative precipitazioni dei mesi scorsi, che hanno naturalmente rallentato i lavori, Gardone ha fatto la sua parte e pretende, giustamente, che la Provincia dia segno di voler rispettare gli accordi.

Nel frattempo si sfrutteranno almeno i servizi già utilizzabili.