Sarezzo e il Piano di diritto allo studio
di Redazione

C'è tempo fino al 31 dicembre per presentare la richiesta di assegni e borse di studio per gli studenti meritevoli degli istituti superiori del territorio saretino

Come ogni anno, l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Sarezzo indice un bando per l’assegnazione di assegni di studio e borse di studio agli studenti saretini delle scuole superiori, istituiti per promuovere la frequenza dei giovani capaci e meritevoli, appartenenti a famiglie in condizioni economiche bisognose.
 
Pertanto, gli studenti che possono presentare domanda devono avere i seguenti requisiti: frequentare scuole statali o istituti privati in Brescia di cui non esistano i corrispondenti istituti statali, appartenere a famiglie iscritte all’anagrafe del comune di Sarezzo e nello stesso domiciliate da almeno 6 mesi, avere conseguito nella prima sessione di esame o di scrutinio di ogni anno scolastico il titolo richiesto per l’iscrizione alla classe successiva, appartenere a nuclei familiari il cui Isee sia inferiore a 13.500 euro.
 
Gli importi degli assegni di studio saranno andranno da 300 a 350 euro per gli studenti delle scuole secondarie di II grado che frequentino il 4° o il 5° anno di corso e da 200 a 250 euro per gli studenti delle scuole secondarie di II grado che frequentino i primi 3 anni di corso.
 
Le borse di studio invece sono state istituite per valorizzare l’impegno, il profitto e la prosecuzione degli studi degli studenti delle scuole superiori particolarmente meritevoli e sono legate esclusivamente al merito scolastico: possono fare domanda gli studenti che hanno frequentato le scuole medie superiori statali (o istituti privati in Brescia di cui non esistano i corrispondenti istituti scolastici statali) iscritti dal secondo all’ultimo anno di corso che abbiano riportato nel passato anno scolastico (2010/2011) una media di votazione non inferiore al 7,00 (importi rispettivamente di 350 euro per il biennio e 250 euro per il triennio).
 
Entrambe le domande devono essere presentate all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il 31 dicembre 2011. I moduli si possono scaricare dal sito del Comune oppure ritirare presso l’ufficio Pubblica istruzione, nella sede di Palazzo Avogadro in via Gremone  2 o presso l’ufficio Relazioni con il pubblico nella sede in piazza C. Battisti, 2° piano.