Furto alle Poste
di Erregi

Rapina che quasi non ha lasciato il segno quella avvenuta lo scorso giovedì all’Ufficio Postale del Comune di Marcheno: da fuori nessuno si è accorto di cosa stava accadendo

Ladro gentiluomo? Può darsi, ma intanto, i 3000 euro, se li è intascati e se anche si può apprezzare la rapidità e il relativo pericolo cha ha fatto correre ai presenti, non si può non pensare ad un ladro come a qualcosa di diverso da un malintenzionato.

Erano circa le 11.15, quando l’uomo, vestito in modo assolutamente normale, tanto da far pensare che fosse un semplice cliente pronto a fare la fila allo sportello, ha agito. Tenendo la mano sotto la giacca, per far pensare che sotto di essa stesse impugnando un’arma, l’uomo si è avvicinato ad una delle due impiegate presenti a quell’ora, intimandole di consegnare i contanti: un bottino che, secondo le prime ricostruzioni, si aggirerebbe attorno ai 2/3000 euro.

Alla fine di quella che passerà alla storia come la rapina più rapida, indolore e disinvolta della storia, l’uomo è uscito dalle Poste, tornandosene, a piedi e con nonchalance, da dove era venuto. I carabinieri di Tavernole sul Mella e Gardone VT sono stati immediatamente chiamati sul posto e d hanno raccolto le testimonianze delle persone coinvolte.