Nuovi progetti per il Clv di Lumezzane
di Redazione

Il centro Caldera Virginio Lumezzane, dopo la nuova sede inaugurata nel 2011, con l'anno a venire potrà contare su una nuova struttura assegnatagli dal Comune: la vecchia scuola elementare "Maria Montessori"

Presente ormai da ventisette anni e fattivamente inserita nel tessuto sociale valgobbino, la cooperativa Cvl (Caldera Virginio Lumezzane) è una realtà molto attiva che si occupa delle persone disabili. Un’associazione che lavora con discrezione, aiutando gli altri a compiere gesti che per tutti potrebbero essere semplici e scontati.
 
Un servizio che copre sia i bambini piccoli, sia i giovani, gli adulti e anche gli anziani ospiti di case di riposo con un impegno diurni e anche domiciliari. Potendo contare su ben 32 soci (presidente Giulio Pellegrini), nel 2010 sono state 98 le persone seguite e aiutate in maniera diretta; e dopo aver inaugurato in questo 2011 la nuova sede del centro diurno per il nuovo anno che attende dietro l’angolo a meno di un mese, la Cvl si prepara a mettere in cantiere un nuovo progetto, confidando sulla struttura della scuola “Maria Montessori”, che di recente l’amministrazione comunale le ha assegnato.