Con «Decimo Meridiano» tra cantine e jazz
di Redazione

Il ristorante enoteca di via Valgobbia a Sarezzo ha inaugurato lo scorso 25 novembre la rassegna "7 vizi con sapore" tra alcune cantine bresciane con protagonista la musica. Chiusura il 23 dicembre a Siena

Quando il gusto si unisce al piacere della musica nascono eventi come quello proposto dal ristorante “Decimo meridiano” di Sarezzo, che lo scorso 25 novembre ha inaugurato la rassegna “7 Vizi di sapore”. Protagonisti fino al 23 dicembre sette diversi luoghi per eccellenza del palato, con l’appuntamento già trascorso presso la cantina La Montina di Monticelli Brusati, dove hanno allietato il pasto dei presenti “I due Nelson”.
 
Stasera, venerdì 2 dicembre toccherà all’azienda agricola San Giovanni di Raffa di Puegnago proporre menu con il morbido accompagnamento musicale del jazz di Franco Testa, Sandro Gibellini, Giulio Gorini, Emanuele Maniscalco, cui s’aggiungerà la mostra personale di Pier Cattaneo.
 
Mercoledì 7 dicembre, invece, champagne selezione da “La Flute” di Camignone di Passirano con una serata tra musica e poesia in compagnia di Omar Pedrini.
 
Giovedì 8 Monticelli Brusati torna protagonista con la cantina Lo sparviere e la presentazione del progetto musicale “Signora della neve” con Ivana Gatti (voce), Daniela Savoldi (violoncello) e Lorenzo Caperchi (sonorizzazione): ovvero una rivisitazione ricercata dia lcuni brani dedicati alla montagna e agli alpini, tra i quali spicca un singolare omaggio al cantautore Fabrizio De Andrè. 
 
Venerdì 9 dicembre trasferimento alla cantina Bettoni di Cazzago San Martino con Anna di Lena e Gianmarco Astori che presentano “La cerimonia del the”.
 
Il venerdì successivo (16) si esce dai confini bresciani fino alla cantina Braida di Rocchetta Tanaro in provincia di Asti, dove bresciani saranno i grandi musicisti jazz del Roberto Soggetti Trio, cui s’aggiungerà Omar Pedrini e la cornice della mostra personale di Cinzia Bevilacqua “Metamorfosi di uomini e cose”.
 
Infine, chiusura del cartellone di eventi musical-gastronomici venerdì 23 dicembre in quel di Siena, presso la cantina Tenuta di Petriolo, dove andrà in scena una serata di danza del ventre con Michela Plozza.
 
Per prenotazioni agli eventi in calendario contattare “Decimo Meridiano Enoteca Wine Room” di via Valgobbia 68 a Sarezzo (tel. 030 801046 - 339 4991571, sito web www.decimomeridiano.it).