Alla «Fucina animata» con i giochi di una volta
di Redazione

Domenica 4 dicembre ultimo appuntamento al museo "I magli" di Sarezzo con un laboratorio creativo per i bambini dai 5 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 dicembre

Ultimo appuntamento domenica 4 dicembre con le iniziative de “La fucina animata” al maglio “I magli” di Sarezzo. Una giornata come sempre riservata ai bambini dai 5 agli 11 anni con le attività ludiche pensate dalle educatrici condensate in un evento intitolato Na olta sa zugaà ihé (‘Una volta si giocava così’, ndr).
 
Si tratta di un laboratorio di costruzione di giochi e giocattoli della tradizione locale bresciana, giochi che una volta tenevano compagnia ai genitori dei bimbi e anche ai loro nonni durante i pomeriggi a casa, nel tempo che trascorrevano con gli amici dopo la mattinata scolastica. Le attività si tengono domenica 4 dicembre dalle ore 15 alle 16.30 (costo 3 euro), con iscrizione obbligatoria entro venerdì 2 dicembre.
 
Per informazioni sulle attività normalmente svolte contattare il Sistema museale al numero 030.8337499/494 o al  334.2758285 (e-mail didattica@cm.valletrompia.it – musei@cm.valletrompia.it)