Grave la donna investita a Marcheno
di Erregi

L’incidente avvenuto stamattina attorno alle 10.00 nel centro del paese, ha avuto gravi conseguenze per la donna travolta dal camion

Immediato l’intervento sia di Valtrompia Soccorso che di un’eliambulanza, arrivata da Bergamo, per trasportare la 47enne di origine albanese al Civile di Brescia. Codice rosso: la donna, infatti, era già stata intubata sul luogo dell’incidente e versa ora in condizioni critiche; la prognosi è riservata.

Illeso, invece, a quanto pare, l’autista dell’autocarro che l’ha travolta, portato all’Ospedale di Gardone con codice verde per essere sottoposto, per suo stesso volere, a test che escludano l’eventuale guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Sul posto sono subito intervenuti anche i Carabinieri di Tavernole sul Mella, per eseguire i rilevamenti e comprendere la dinamica dell’incidente. La donna stava semplicemente attraversando la SP 345, all’altezza della Farmacia, un tratto di strada stretto e con poca visibilità, quando il camion l’ha travolta.

Immediato è scattato, come da prassi, il sequestro del camion, ma sembra da escludere l’eventualità che il conducente, un uomo di 58 anni, non fosse lucido. Solo uno sfortunatissimo incidente, quindi, senza l’aggravante della velocità o dell’alcol,  ma le conseguenze restano serissime.

Fonte: Greta Rambaldini, Giornale di Brescia