Al «Chizzolini» si parla di cattolici e Risorgimento
di Redazione

Stasera alle ore 20.30 si tiene un incontro presso la scuola media paritaria di Sarezzo con interventi di Marco Paolinelli (professore di Storia della filosofia in Cattolica) e Marco Invernizzi (presidente "Istituto storico dell'insorgenza e per l'identità nazionale")

Una serata, oggi 23 novembre, per calarsi all'interno del periodo risorgimentale, alle ore 20.30 presso l’istituto scolastico “Vittorio Chizzolini” di Sarezzo (piazza Caduti della libertà 6). “Luci e ombre del Risorgimento italiano nel 150° anniversario della nascita dello Stato unitario” è il lungo titolo che darà il via al dibattito introdotto da Marco Paolinelli, professore di Storia della filosofia all’Università Cattolica.
 
Un incontro che avrà come relatore Marco Invernizzi, presidente dello “Istituto storico dell’insorgenza e per l’identità nazionale” (www.identitanazionale.it) e conduttore del programma radiofonico di Radio Maria “La voce del magistero”. Poi sarà replicato nella mattinata di giovedì 24 novembre per gli studenti della scuola e che cha come intento l’evidenziazione del ruolo dei cattolici nel complesso processo di formazione nazionale. 
 
Per informazioni sulla scuola visitare il sito web www.scuolachizzolini.it.