Poliedrico concerto della filarmonica S. Cecilia
di Redazione

Va in scena stasera alle ore 20.30 presso la parrocchiale di Ponte Zanano un concerto che spazia da Giuseppe Verdi a Frank Sinatra, George Gershwin, Renato Carosone sino a sonorità rock e spagnoleggianti

Concerto di gran prestigio quello che viene presentato stasera alle ore 20.30 dalla filarmonica S. Cecilia di Sarezzo. Un’associazione intitolata alla memoria del maestro Andrea Perotti, che ora porta a compimento un progetto progettato da tempo e messo in campo grazie alla collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune. Va in scena infatti presso la parrocchiale di Ponte Zanano il “Concerto di Cristo Re”, con la realizzazione di un ampio e poliedrico programma.
 
Si comincerà con un brano tradizionale e di grande effetto come il “Nabucco”, terza opera di Giuseppe Verdi, prima di proseguire con “Visit to George Gershwin”, omaggio al grande compositore e pianista americano. Quindi un cambio totale di registro con le note frizzanti ed esemplari di Renato Carosone in “Carosone Story” e il passaggio oltreoceano per passare in rassegna alcune delle melodie più famose di Frank Sinatra. Un concerto che piegherà poi verso la modernità con “Choral and Rock-Out”, prima della chiusura con le impressioni sinfoniche spagnole di “El paso montanesa”. Appuntamento alla parrocchiale di Ponte Zanano sabato 19 novembre alle ore 20.30. 
 
Per informazioni dettagliate sulla filarmocnica S. Cecilia è possibile visitare il sito web www.filarmonicasarezzo.it.