Collio fa rinascere la Pezzeda
di Erregi

Mancano solo le formalità per far ripartire gli impianti dell’ex SIV (Società Impianti Valtrompia), che vedrà nuova vita grazie a 20 imprenditori colliensi che ancora credono nelle potenzialità della Pezzeda

La nuova società, costituita da una ventina di investitori locali o del bresciano ma con seconda casa a Collio, si chiamerà Società Alpe Pezzeda (SAP) ed entro pochi giorni si occuperà della gestione degli impianti di risalita della Pezzeda.

Resta solo da organizzare l’incontro con il notaio per poter formalizzare la cosa e mettere nero su bianco l’avvio della nuova impresa, resa possibile grazie all’impegno ed al coraggio di quelle 20 persone, che alla chiusura degli impianti hanno detto no.

La Pezzeda, oltre ad avere un valore affettivo per gli abitanti, in particolare quelli che ci hanno investito denaro, costituisce anche motivo di attrazione turistica, che si traduce, quindi, in giovamento per l’economia locale e nuova clientela per bar, botteghe e ristoranti del posto.

Una volta firmato l’accordo e versata la quota, sarà tutto pronto per il riavvio e la riapertura degli impianti, con i migliori propositi.

È ancora fresco il ricordo del fallimento della SIV, la precedente società formata da Comune e Provincia, ma, anche in un momento di recessione e difficoltà, chi davvero credeva nelle potenzialità e nell’importanza dell’offerta della Pezzeda per Collio e la sua popolazione, ha tenuto duro e, si spera, verrà premiato.