Il «Racconto di Natale» di Resy Pescatori
di Redazione

Sta avendo successo a Sarezzo un cartoncino d'auguri stampato in 1.000 copie con una storia scritta dalla saretina Resy Pescatori e un disegno realizzato da Gian Mario Mazzoli. Il ricavato andrà a sostegno della Rsa Madre Teresa di Calcutta

Un cartoncino stampato in 1.000 copie sta facendo il giro di Sarezzo, incontrando i favori di chi lo riceve. Si tratta di un biglietto augurale composta da quattro semplici paginette che riportano il “Racconto di Natale” scritto da Resy Pescatori, membro dell’associazione Vollontari Madre Teresa di Calcutta che opera da anni con impegno nell’omonima Rsa saretina.
 
Un piccolo progetto che ha visto la collaborazione dell’illustratore Gian Mario Mazzoli per il disegno della prima pagina: una Madonna con il Bambin Gesù in grembo, vegliati dalle figure di San Giuseppe e d’un Angelo custode. “Proprio loro – spiega l’autrice – sono i protagonisti della breve storia che si dipana nelle tre pagine del cartoncino, con un Paradiso abitato da bambini che attendono in grazia di veder spuntare le ali; in un angolo sta una piccola bimba, appena giunta dal mondo terreno, dove sono rimasti papà, mamma e sorellina: l’arcangelo l’accarezza e tenendola in braccio le sussurra che la vigilia di Natale è vicina e allora potrà riveder la sua famiglia. Gli angeli si dispongono a formare una stella cometa, pronta a volare sovra un presepio, dalla cui capanna un piccolo angioletto saluta la bambina sulla Terra e le spiega che la sorellina è volata in cielo, chiamata da Gesù per fare da angelo al presepio”.
 
Un racconto semplice che Resy Pescatori ha scritto ispirata dalla recente scomparsa di una piccola bambina sua parente e il cui ricavato servirà a sostenere le attività della Rsa saretina.