La miniera di Collio riparte
di Erregi

Presentata stamattina alle ore 11 la nuova gestione della miniera Sant’Aloisio di Collio, la cui apertura è imminente

Alla presenza di giornalisti, dirigenti scolastici, docenti ed autorità civili, è stata presentata questa mattina la nuova gestione della miniera Sant’Aloisio. Entusiaste le autorità, per il salvataggio della struttura che rischiava la bancarotta e che invece, grazie anche all’intervento della Cooperativa Ski-Mine, che ora la gestisce.

All’incontro di stamattina erano presenti anche il presidente della Comunità Montana, Bruno Bettinsoli, il sindaco di Collio, Mirella Zanini, il primo cittadino di Bovegno, Tullio Aramini, il presidente della Cooperativa, Anselmo Agoni e Roberto Lorenzani, responsabile del percorso “Miniera Avventura”.

La conferenza ha sottolineato quanto le amministrazioni di Collio e Bovegno, insieme alla Comunità Montana e alla Adventure Academy di Parma, tengano alla miniera, che, grazie all’impegno di molti, potrà tornare a rappresentare un momento di svago e divertimento per famiglie e scolaresche.

 Al termine dell’incontro con la stampa, i presenti sono stati guidati all’interno del percorso di trekking e, di seguito, è stato organizzato un piccolo buffet di degustazione di prodotti tipici del luogo.

Non resta, ora, che augurarsi che le sorti della Miniera Avventura possano davvero essere risollevate, e il pubblico apprezzi il lavoro delle molte persone che hanno permesso la sua apertura, oltre che lo stimolante e divertente percorso, adatto e aperto a tutti.