Venti volontari bresciani per la Liguria
di Erregi

Aiuti da tutta l’Italia dopo le alluvioni che hanno martoriato Liguria e Toscana, e anche la Valtrompia contribuisce, nel suo piccolo

In partenza domattina alle 4.00 dal piazzale di Brescia Est i 20 volontari bresciani impegnati per sostenere la popolazione ligure colpita nei giorni scorsi dalle devastanti alluvioni, con tutte le loro tragiche conseguenze.

40 mani e numerosi automezzi per fronteggiare l’emergenza e dare appoggio ai già numerosissimi volontari giunti da tutta l’Italia.  Molte e varie le organizzazioni di Protezione Civile che interverranno, e la Valtrompia, pur nel suo piccolo, darà il suo contributo.

Tre i volontari della Squadra Antincendio di Collio, insieme a mezzi adeguati alla risoluzione dell’emergenza: un bobcat e un Iveco Daily con cassone. Tre persone non potranno, magari, fare la differenza, ma potranno invece portare solidarietà e, chissà, dare il buon esempio ad altri volonatri.

Due volontari anche dalla Protezione Civile di Lumezzane, con un bobcat ed un autocarro; un volontario con un bobcat anche dal gruppo volontari di Ome.

La Valle si mobilita, e l’Italia si augura che l’emergenza rientri il prima possibile e il tenore di vita delle famiglie colpite dalla tragedia, possa presto migliorare, e riavvicinarsi alla normalità.