Serata di cultura e storia a Tavernole sul Mella
di Erregi

Verrà presentato l’ultimo libro del professor Anselmo Palini, questa sera alle 20.30 presso l’Oratorio Don Gherardo

Organizzata grazie alla Parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Tavernole, la serata è aperta a tutta la comunità e sarà occasione per scoprire il volume “Oscar Romero, Ho udito il grido del mio popolo”, di Anselmo Palini.

Dopo trent’anni dall’assassinio del protagonista del libro, il monsignore che venne colpito da un cecchino a causa delle sue continue critiche scomode alla situazione politica salvadoregna di quegli anni, il professore di Polaveno, autore molto impegnato e prolifico, ci racconta la storia di un uomo che morì perché rifiutò di abbandonare le proprie convinzioni.

Le 272 pagine del volume, sono anche un’inchiesta e si propongono di spiegare molte delle realtà della Chiesa moderna.  La prefazione  del giornalista e scrittore Maurizio Chierici, inviato de Il Corriere della Sera in America Latina, luogo dove conobbe ed intervistò Monsignor Romero.

Alla serata interverrà anche Don Saverio Mori, compagno di missione in Uruguay di Don Pierluigi Murgioni, il bresciano a cui si deve la traduzione del diario di Romero, che ha ispirato il volume di Palini.

Serata interessante e densa di vicende storiche importanti, quindi, alla quale, ci si augura, parteciperanno in molti.