I laboratori della «Fucina animata»
di Redazione

Da qui a dicembre saranno tre gli appuntamenti organizzati presso il museo "I magli" di Sarezzo per bambini dai 4 agli 11 anni. Tre momenti domenicali

Domenica 23 ottobre è ricominciata la “Fucina animata”, serie di appuntamenti mensili pensati per i bambini dai 4 agli 11 anni e promossa dal Sistema museale di Valle Trompia in collaborazione con il Comune di Sarezzo. L’iniziativa proseguirà sino a dicembre con attività ludiche volte a riscoprire gli spazi di un lavoro passato, trasformati in nuovo luogo di manualità e aggregazione, dove poter avvicinare i bambini alla tematica del riciclo.
 

Dopo “Tremate tremate … al maglio vi truccate” di domenica scorsa, l’appuntamento è per il 6 novembre con “CD-vertiamo”, laboratori di manualità con cui trasformare cd non più usati in colorati pesci e magici acchiappasogni. Il 20 novembre, invece, “a fucina torna a suonare”, con divertenti giochi musicali tenuti nella ludoteca posta al primo piano del complesso I magli. Il 4 dicembre chiusura degli eventi 2011 con “Na oIta sa zugaà ihè”, piccolo laboratorio per costruire giochi e giocattoli della tradizione. 

 

Le attività si svolgeranno presso il Museo “I magli” di via Valgobbia 19 a Sarezzo e si terranno con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti. Iscrizione obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente l’iniziativa (costo 3 euro a bambino, orario dalle 15 alle 16.30). Si può telefonare al numero 030.8337494/499 oppure al 334.2758285; è possibile anche inviare un’e-mail all’indirizzo didattica@cm.valletrompia.it.