Paolo Bossini e il sogno olimpico
di Redazione

Tornato ad allenarsi da poco tempo, il nuotatore originario di Villa Carcina è venuto in visita a Gardone Val Trompia nella piscina gestita da Giorgio Lamberti. Ora sogna di poter qualificarsi per le Olimpiadi di Londra 2012

Paolo Bossini è tornato in vasca e ora si sta allenando duramente con in testa un sogno: partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012. Originario di Villa Carcina, classe 1985, Bossini è specialista dello stile a rana e in carriera ha vinto 10 medaglie tra Europei (vasca corta e lunga) e Giochi del Mediterraneo, oltre a 11 titoli di campione italiano.
 
Nuotatore nelle file del Club Aniene di Roma, dove abita da dieci anni insieme alla moglie (la modella viterbese Laura Piovani, sposata nel 2007 a Las Vegas), Paolo Bossini era fermo da undici mesi, da quando gli diagnosticarono un tumore (linfoma di Hodgkin). Proprio nei giorni scorsi è tornato in Valtrompia, a fare qualche bracciata nella vasca dell'impianto gardonese gestito dal campione ed ex nuotatore Giorgi Lamberti.
 
Ora la malattia è alle spalle e davanti a sé c’è solo la voglia di muoversi in acqua come faceva prima, nuotando a colpi di rana verso Londra 2012.