A Bovezzo il corso di minibasket
di Redazione

Sono aperte le iscrizioni per i corsi attivati all'interno dell'oratorio di Bovezzo e rivolti a bambini delle elementari. Novità di quest'anno il corso MB3 per 5° elementare e 3° media, che faranno da bacino under 13 per il Basket Bovezzo

Non solo calcio ma anche pallacanestro all’oratorio di Bovezzo, con il progetto di minibasket che preso il via anche quest’anno: il corso MB1 riservato a bambini di 1° e 2° elementare (con possibilità di iscriversi anche per qualcuno che ancora frequenta la terza asilo), quello MB2 per bambini di 3° e 4° elementare; infine, MB3 per ragazzi di 5° elementare e 1° media.
 
Per il corso MB1 i referenti sono Fabrizio Roncalli e Marcello Scanzi, che ogni sabato pomeriggio dalle ore 14.45 alle 16.30 alleneranno i bambini sulle basi di psicomotricità e insegnando a muoversi con la palla.
 
Nel corso MB2, capitanato da Maurizio Lampugnani, si incominciano a inserire i gesti tecnici, i fondamentali della pallacanestro e a far funzionare al meglio il corpo imparando a essere reattivi e scattanti (gli incontri si tengono il lunedì dalle ore 17 alle 18 e il mercoledì dalle ore 18.30 alle 19.30).
 
Il corso MB3 è la novità di quest’anno: sarà gestito, dal punto di vista tecnico, da risorse di Basket Bovezzo che, svolgerà un’attività specifica mirata alla formazione della nuova squadra under 13 per l’anno successivo; durante l’attività sono previsti un serie di incontri con altre società vicine. Gli allenamenti si tengono il lunedì dalle ore 18 alle 19 e il giovedì dalle ore 17.30 alle 18.30.