Osservare il cielo tra Lumezzane e Brescia
di Redazione

Giovedì 20 ottobre si tiene al Museo di scienze naturali in città il primo incontro di appronfondimento sull'astronomia a cura dell'Unione astrofili bresciani. Il 30 ottobre il planetario di Lumezzane aperto alle famiglie

Proseguono le iniziative di carattere scientifico che coinvolgono l’Unione astrofili bresciani e il Centro studi e ricerche Serafino Zani. Primo importante appuntamento la lezione-spettacolo di domani, giovedì 20 ottobre, presso il Museo di Scienze naturali in città (via Ozanam); si comincia alle ore 20.30 con le prime elementari nozioni di astronomia, proseguendo con incontri a cadenza settimanale (il giovedì) fino a dicembre.
 
Quello di domani sarà tenuto da Caludio Bontempi e avrà come titolo “Caino e le spine: l’astronomia nella Divina Commedia”. L’ingresso è libero. Il programma completo è consultabile sul sito web www.astrofilibresciani.it. Doemnica 30 ottobre, invece, sarà il planetario di Lumezzane a essere protagonista con una giornata dedicata alle famiglie. La struttura di via Mazzini 92 ha messo in programma per le ore 16 una proiezione spettacolare con oggetto il cielo stellato: sotto la cupola del planetario viene simulata la volta celeste. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.museodellecostellazioni.it.