Quando la scuola è «nazionale»
di Redazione

Le elementari "Anna Frank" di Nave conquistano il 3° posto nel concorso nazionale "Aggiungi un posto in classi... c'è un compagno in più" promosso da Cesar Onlus e patrocinato da Miur e Rai Educational

È giunta ieri la notizia della conquista di un premio per la scuola elementare “Anna Frank” di Nave: il terzo posto (categoria ‘Istituti primari’) nel concorso nazionale “Aggiungi un posto in classe... c’è un compagno in più” promosso da Cesar Onlus riguardo il tema dell’Africa e l’educazione per aiutare i bambini del Sudan, e patrocinato da Miur (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ndr) e Rai Educational.
 
Erano settanta complessivamente gli istituti di ogni ordine e grado che hanno preso parte alla gara, provenienti d tutte le regioni d’Italia. Un concorso nuovo al quale la scuola navense ha brillato, portando poesie, cartelloni e due brevi video (“Costruiamo insieme il futuro” e “Quello che non ho”). Venerdì 21 ottobre alle ore 10.30 comincerà la cerimonia di premiazione presso l’istituto “G. Galilei”. Info su www.cesarsudan.org.