Lungo il «Sentiero la scalèta»
di Redazione

Domenica 23 ottobre si corre la 6° edizione della gara non competitiva di corsa in montagna, partendo e arrivando a Magno di Gardone. L'evento chiude il 7° circuito "Valtrompia Sport"

All’interno del circuito di eventi sportivi “Valtrompia Sport”, l’associazione Promosport Valli Bresciane organizza per domenica 23 ottobre la  6° edizione del “Sentiero la scalèta”, corsa podistica non competitiva in montagna.
 
“Con il ‘Sentiero la scàlèta’ – dice il presidente Promosport, Roberto Rizzini – si chiude il 7° percorso di eventi sportivi di ‘Valtrompia Sport’. Si tratta di 10 chilometri in un ambiente montano di media-bassaquota, partendo e arrivando nell’abitato di Magno di Gardone. Dopo un anello all’interno del paese di circa 800 metri il percorso si snoda lungo 1 chilometro di strada asfaltata che conduce i concorrenti a una nuova situazione di terreno, dato che gli atleti dovranno affrontare un sentiero sterrato leggermente in salita (per circa 2 chilometri). Poi, arriva il tratto peculiare della manifestazione – prosegue Roberto Rizzini –, un passaggio di circa 200 metri in salita in cui, una vera e propria scaletta lungo la quale, data la difficoltà, si potrà avere un aiuto dalle corde fisse permanenti di cui il luogo è dotato; quindi ancora asfalto, passaggio in Caregno nei pressi della chiesetta degli Alpini, sentieri e strade sterrate in discesa e arrivo a Magno”.
 
Per avere maggiori informazioni e potersi iscrivere è possibile telefonare ai numeri 030.8911665 oppure 030.8910589, in alternativa visitare il sito internet www.promosportvallibresciane.it