L’Anpi di Gardone riunito
di Redazione

Prevista per il prossimo sabato la visita al monumento alla Resistenza in onore del partigiano Boniotti Angelo

Aperta a tutti, simpatizzanti e soci, la manifestazione della sezione gardonese dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in programma per sabato 22 ottobre. Alle ore 10.00 il ritrovo, presso il monumento alla resistenza del Parco Urbano del Mella, che ospita anche il Sentiero della Resistenza.

Qui verrà consegnata al partigiano Angelo Boniotti la targa della sezione di Gardone e, ad altri soci dell’ANPI, verranno dati attestati da parte della sezione provinciale. Seguirà la proiezione del video “La libertà costa cara, molto”, con volti, voci ed immagini della Resistenza.

Alle 12.30, poi, ci si sposterà ad Inzino, in via Monte Guglielmo, presso la sede dell’Associazione “La Pieve”, che ospiterà l’ANPI per il pranzo (minestra, spiedo, polenta, contorno, formaggi, bevande, macedonia con gelato e caffè), a cui ci si può iscrivere fino al 18 ottobre.

Motto della manifestazione è una frase di Pietro Calamandrei: “Dietro ogni articolo della Costituzione, oh giovani, voi dovete vedere giovani come voi che hanno dato la vita perché la libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa Carta”.