Il Plettro gioca in casa
di Erregi

Da poco tornati dal concorso della settimana scorsa in Germania, i musicisti dell’Associazione “Il Plettro” di Gardone VT, si esibiranno domani sera in un concerto per i propri concittadini.

Successi internazionali quelli dell’Associazione Il Plettro, che da molti anno ormai si affaccia a testa alta nel panorama della musica europea. La scorsa settimana l’ultima di una lunga serie di trasferte per il concorso tenutosi a Zeil am Main, in Germania.

Domani sera, invece, l’orchestra inzinese di chitarre e mandolini torna ad allietare il pubblico di casa, con un concerto nella Chiesa Parrochiale di Inzino, a cui parteciperanno anche gli allievi dei corsi che Il Plettro organizza da molti anni e ai quali partecipano moltissimi giovani, che sono la vera anima dell’Associazione.

A dirigere sarà il Maestro Alberto Bugatti e il pubblico avrà il piacere di ascoltare musiche di Neglia, Calace, Bauman, Desmond, Squarzina e Mendelssohn. Occasione, questa, per gli interessati per avvicinarsi all’Associazione e, magari, decidere di iscriversi a uno dei suoi corsi.

Lo slogan delle lezioni di musica di quest’anno è “Il mondo ha bisogno di più musica!” e prevede anche una novita: il corso di educazione musicale rivolto ai piccoli di 7/8 anni, che potranno così accostarsi al magico mondo della musica divertendosi, come si trattasse di un gioco, più che di una vera e propria lezione in aula.

La sede dell’Associazione è a Inzino di Gardone VT, in via Monte Guglielmo, vicino all’Associaizone “La Pieve” ed alle ex scuole elementari e medie. Ufficialmente i corsi sono già partiti, ma forse, per qualche ritardatario, potrebbe esserci ancora posto.