A difesa degli animali
di red.

Prende il via dal 12 ottobre in città un corso per diventare operatori volontari dell’Enpa Brescia.

Anche nel 2011 come ogni anno, la Sezione di Brescia dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali) organizza un corso per diventare operatore volontario dell'associazione e scendere così in campo in difesa degli animali e dell'ambiente.

Il corso per operatore volontario fornisce una serie di informazioni, da parte di relatori qualificati, in campi come la legislazione, la veterinaria, l'etologia e naturalmente nozioni “pratiche” legate a Enpa Brescia: come gestire le segnalazioni, i vari settori di intervento, i turni in sede, i gruppi di lavoro e molto altro ancora.

Malgrado possa sembrare un impegno gravoso, tutto quello che Enpa Brescia richiede è amore per gli animali e serietà nel mantenere i propri impegni (in sostanza, una sera alla settimana).

Il corso 2011 avrà come tradizione sede presso la sala circoscrizionale alla traversa XII 58/A al Villaggio Sereno a Brescia, tutti i mercoledì sera dal 12 ottobre al 9 novembre dalle 20.30 alle 22.30.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 030-8175097 o inviare una e-mail a brescia@enpa.org mentre le iscrizioni vengono raccolte direttamente in sede, durante i soliti orari di apertura.