La Comunità Montana e il Pisl
di Redazione

Oggi alle ore 15 in Comunità montana si apre il tavolo di confronto fra l'ente sovracomunale triumplino, la Regione e soggetti pubblici e privati che vorranno partecipare alla discussione sul Programma integrato di sviluppo locale montano per il triennio 2011/2013

Con Delibera del 4 agosto scorso la Regione Lombardia aveva approvato le modalità di prima applicazione dell’articolo 5 della LR n. 25/2007 di recente modificata (LR 11/2011) sulle linee-guida per l’avvio e l’accompagnamento dei Pisl (Programmi integrati di sviluppo locale per la montagna).
 
Le Comunità montane dovranno approvare e trasmettere entro il 30 novembre prossimo alla Regione Lombardia un piano integrato di sviluppo locale per il triennio 2011-2013.
 
“Al fine di avviare il processo di partnerariato locale – spiega il presidente della Comunità montana di Valle trompia, Bruno Bettisnoli – e così coinvolgere i soggetti territoriali rappresentativi del sistema istituzionale, economico e sociale del territorio per rappresentare la strategia complessiva e le linee di indirizzo del Pisl, abbiamo deciso di convocare per oggi alle ore 15 presso la nostra sede gardonese un tavolo di confronto. Qui potremo discutere con i soggetti istituzionali, la Regione e tutti i protagonisti pubblici e privati interessati allo sviluppo dell’economia locale, alla valorizzazione delle risorse umane, ambientali, culturali,produttive del territorio”.