In marcia col trofeo «Rifugio degli Alpini»
di Redazione

Domenica 2 ottobre si corre sui monti circostanti Concesio la 18° edizione della gara di regolarità a coppie, prova inserita nel calendario nazionale Fie. Iscrizioni ancora aperte

Sono 18 le edizioni raggiunte dal trofeo “Rifugio degli Alpini” promosso dal Gruppo Alpini di Concesio. Una manifestazione di corsa in montagna che, nel solco della tradizione, viene patrocinata dal Comune e supportata dall'Atletica Concesio. Si tratta di una marcia alpina di regolarità a coppie che si snoda lungo le colline circostanti il paese, da sempre punto di riferimento per le gare alpine (l’anno scorso furono 80 le coppie partecipanti) sia bresciane che non.
 
La gara si svolgerà domenica 2 ottobre (ritrovo alle ore 7 presso la sede degli Alpini e partenza della prima coppia alle ore 7.30) sui monti circostanti Concesio, con il percorso che, come vuole la tradizione della marcia di regolarità, rimarrà oscuro a tutte le coppie dei partecipanti fino a quando lo affronteranno passo dopo passo. Organizzata sotto l’egida della Fie (Federazione italiana escursionismo), la gara è inserita nel campionato italiano di marcia regolarità 2011.
 
Le iscrizioni si posso  effettuare telefonando al numero 030.2753589 o al 338.2683160.