Al Forno fusorio la pittura di Luciano Bonini
di red.

All'interno del circuito "artBrescia" sarà visitabile fino a domenica 2 ottobre al Forno fusorio di Tavernole la mostra del pittore bresciano.

Gli spazi del Forno fusorio di Tavernole ospitano dallo scorso 17 settembre la mostra di Luciano Bonini. Un evento realizzato all’interno della biennale internazionale di arte contemporane “ArtBrescia”, che coinvolge diversi siti museali della provincia sino al prossimo 27 novembre.

”Con questa mostra – ha sottolineato l direttore artistico di art Brescia, Mino Rossi – la Valtrompia rivive in uno dei suoi contesti economici più forti. Bonini ha riportato su legno la dinamicità della popolazione triumplina, restituendo, con grande intensità espressiva, la peculiarità del lavoro in fonderia. I colori della terra di siena e le tonalità del marrone rimandano con efficacia all’idea di un ambiente vivo,caldo, dove il lavoro viene volto con passione e impegno. Anche nelle pennellate, in certi tratti materia e volutamente appena accennata, contribuiscono a richiamare un’immagine che sembra d’altri tempi, eppure così vera”.

La mostra è visibile fino al 2 ottobre la domenica dalle ore 15 alle 18, previo pagamento del biglietto d'ingresso al Museo del Forno fusorio.