Un corso per la difesa personale
di red.

Partirà a ottobre il corso di autodifesa organizzato dagli assessorati allo Sport di Provincia e Villa Carcina, contando sull'esperienza del Karate Genocchio, riconosciuto Medaglia d'onore al merito sportivo e Centro di avviamento allo sport del Coni

Prenderà il via a ottobre il corso gratuito “Approccio sistemico alla difesa personale”, promosso dall'assessorato allo Sport della provincia di Brescia in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Villa Carcina.
Il corso sarà rivolto alle donne del paese con un’ età minima di 16 anni e si svolgerà in cinque mattinate, di domenica, per favorire anche chi lavora o studia durante la settimana. A realizzarlo l'associazione sportiva Karate Genocchio, Stella di bronzo e Medaglia d’onore al Merito sportivo e Centro avviamento allo sport riconosciuta dal Coni.
 
Le lezioni si terranno la domenica dalle ore 10 alle 11.30 presso la palestra dell'Istituto comprensivo “Teresio Olivelli in via Lazio 6 e avranno inizio domenica 30 ottobre terminando, dopo cinque lezioni consecutive, domenica 27 novembre.
“La volontà dell'amministrazione comunale di Villa Carcina di realizzare sul territorio tali corsi – dice l’assessore allo Sport e vicesindaco di Villa, Elisa Fontana – parte dalla convinzione dell'utilità, anche sociale, di tali iniziative, sia per quanto riguarda l'impostazione data al corso sia relativamente alla necessità che anche il territorio valtrumplino possa beneficiare di simili iniziative. Il programma prevede un approccio alla difesa personale specifico per le donne, con particolare attenzione all’aspetto preventivo quali alzare la soglia d’attenzione, evitare comportamenti rischiosi o ambienti poco sicuri, all’accrescimento dell’autostima ed all’apprendimento di tecniche semplici, immediate ed efficaci. Devo quindi ringraziare l’assessorato allo sport della Provincia per l’opportunità che ci è stata data e per la sensibilità e l'attenzione dimostrata nei confronti del nostro Comune”.
 
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'Ufficio Sport del Comune (tel. 030.8984304). Per la partecipazione è obbligatorio il certificato medico di sana e robusta costituzione.