Bovezzo e l'apertura agli stranieri
di red.

Il Comune ha attivato uno sportello specifico per gli stranieri e avviato un corso di lingua italiana che consente di poter sostenere un test al Centro territoriale e in caso di superamento ottenere il permesso di soggiorno a lunga scadenza

Gli assessorati all'Istruzione pubblica e ai Servizi sociali si sono uniti per promuovere due iniziative a favore dei cittadini stranieri. La prima è l'apertura il venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30 di uno sportello nella Sala Colonne del Centro civico per il disbrigo gratuito di alcune pratiche. La seconda invece riguarda un corso di italiano. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre. Gli incontri sono previsti il mattino o la sera per un giorno la settimana. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.
 
Chi avrà raggiunto un buon livello di conoscenza della lingua potrà sostenere una prova al Centro territoriale. Se superata, ottenendo il livello A2, sarà utile al partecipante per ottenere il permesso di soggiorno a lunga scadenza. Quota di partecipazione 16 euro. Per informazioni sulle due iniziative telefonare all'ufficio servizi sociali 030. 2111216 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, il lunedì e mercoledì anche dalle ore 16alle ore 17.30.