A Collio torna «Sapori in piazza»
di red.

Si ripeterà sabato e domenica la sagra che già l'anno scorso riscosse notevole successo, stavolta organizzata dall'associazione Sa.I.Co.Me. Il blocchetto di coupon si acquista presso i negozianti che espongono il volantino

La manifestazione “Collio sapori in piazza” che nell’estate 2010 venne organizzata dalla Pro Loco locale, portando fra el vie del centro circa 300 persone, quest’anno is chiamerà semplicemente “Sapori in piazza”, vedendo impegnata nella fase di realizzazione l’associazione Sa.I.Co.Me. (sigla che racchiude le frazioni del paese: San Colombano, Ivino, Collio, Memmo), sostenuta dal patrocinio dell’amministrazione comunale. Lo spirito, comunque, rimane lo stesso: un'occasione per una vera e propria abbuffata di prodotti tipici e piatti preparati dai ristoratori di Collio e San Colombano a un costo contenuto.
 
L'evento è previsto in piazza Zanardelli domani, a partire dalle ore 19. Il blocchetto di coupon che consentirà l'accesso alla festa e ai banchi degli assaggi si acquista in questi giorni (fino a esaurimento) negli esercizi del paese che espongono il relativo volantino: contiene 17 tagliandi per altrettanti assaggi che andranno dall'aperitivo fino al caffè, passando per antipasti, primi, secondi, formaggio, frutta e dolce, oltre che da acqua o vino. Il tutto al costo di 20 euro. La serata sarà accompagnata dal duo musicale I Villa e da bancarelle che proporranno prodotti artigianali.