Notte bianca a Villa Carcina
di red.

Venerdì 24 giugno ritorna l'evento che da alcuni anni coinvolge il comune triumplino. Una lunga serata di festa nella cornice di Villa Glisenti, tra musica, spettacoli di danza, esibizioni clownesche e gastronomia.

Venerdì 24 giugno torna a illuminarsi il cielo di Villa Carcina, con la "Notte bianca" organizzata dall'assessorato al Commercio e attività produttive nella cornice di Villa Glisenti a Villa Carcina. Un evento che è solo il primo fra le iniziative del Distretto diffuso del commercio, denominato "Itinerari commerciali della Valtrompia" e comprendente oltre al COmune di Villa Carcina, anche i Comuni limitrofi di Concesio, Bovezzo, Gardone Val Trompia e Sarezzo. Sfondo suggestivo dell'evento, come detto, sarà il parco di Villa Glisenti nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno, dalle ore 19.30 alle 2 e con la presenza costante di bancarelle allestite dai commericanti locali.

Si comincerà con l'esibizione di danza dell'associazione di ginnastica "Il Giglio", seguita alle ore 20.45 dal teatro circo dei Rapa Rules di Marco Raparoli. Alle 21.45 musica dal vivo, trampoli e danza acrobatica a cura del "Calabrone rampante", che tornerà poi dalle ore 23. Alle 22.15 lo spettacolo clownesco "Melafilo" di Luca Bellezze. Chiusura della festa alle ore 23.30 con la musica folk dei Malghesetti. Durante l'evento si potrà visitare la mostra fotografica "Volti e storie di un borgo triumplino all'alba del '900" curata dall'associazione Valtrompia Storica e dallo storico e studioso Franco Ghigini.