Villa Carcina, defezioni in Giunta
di red.

Stefano De Carli, assessore leghista alla Sicurezza di Villa Carcina, ha rassegnato le dimissioni, pur restando consigliere.


«Con questo mio gesto - ha osservato De Carli - ho dimostrato di non essere legato alla poltrona. Purtroppo non condivido le modalità con le quali si sta amministrando il Comune».
L'appunto è indirizzato al sindaco Gianmaria Giraudini tramite una lettera.
«È inconcepibile - scrive - rivestire una carica non essendo in condizioni di svolgere l'azione amministrativa di mia competenza. Da due anni, aspetto segnali di cambiamento. La logica del rimandare a domani i problemi di oggi non fa parte del mio Dna».
 
De Carli non intende creare terremoti politici.
«Ho votato il programma elettorale e resto favorevole a quanto sottoscritto. Tuttavia se si uscirà da questo binario, mi riserverò la massima libertà di espressione».
 
L'ex assessore elenca i risultati ottenuti in un biennio: «Ho lavorato per il bene comune ma il decantato cambiamento non c'è stato. Mi auguro che questa mia iniziativa possa dare una scossa all'Amministrazione. Purtroppo, talvolta, mi sono trovato davanti un muro. Lavorare in solitudine con impegno non basta se non accompagnato ad un sano confronto con i colleghi di Giunta».
 
Dal Giornale di Brescia